“Nudo di uomo” di Carlo Zanzi alla Galleria Ghiggini
L'appuntamento con il nuovo romanzo dello scrittore varesino è per questa sera venerdì 5 luglio alle ore 21
Carlo Zanzi, questa sera, venerdì 5 luglio alle 21 presso la Galleria Ghiggini di Varese presenterà il suo nuovo romanzo “Nudo di uomo“, pubblicato da Pietro Macchione Editore. Insieme all’autore interverrà il vice direttore di Varesenews Michele Mancino.
Una nuova prova d’autore per Zanzi che, pur avendo sempre riversato la sua energia creativa nel racconto e nella poesia, ritorna al romanzo a distanza di 4 anni da “Il giorno che tremò la notte“. “Nudo di uomo” trasporta il lettore in una contemporaneità segnata dalla crisi delle relazioni di coppia e dall’incomunicabilità generazionale che rendono le persone più fragili e disarmate rispetto alla vita. Rosa e Danilo sono infatti una coppia non più giovane con un figlio chiuso nel mutismo prepotente dell’adolescenza, una coppia non felice che si sopporta. Una telefonata misteriosa del vecchio amico Massimo convince Danilo a intraprendere un viaggio, che è anche un percorso nei ricordi del passato. Il ritorno non risolve nulla, nuove tentazioni e illusioni allontanano marito e moglie, a due passi da una possibile complicità amorosa ma a un passo dalle bugie e da altri abbracci. Nudo di uomo, la nudità degli uomini, nudi e fragili di fronte al destino, corpi nudi che si cercano, un uomo e una donna che si mettono a nudo davanti al mistero di Dio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.