
Paolo Roversi ospite ai “Giardini Letterari”
Scrittore, giornalista e sceneggiatore sarà a Varese martedì 9 luglio, ore 19, a Villa Mirabello

Dopo il successo del primo incontro dei “Giardini Letterari” 2019, la kermesse estiva diretta da Cristina Bellon, il prossimo appuntamento è per martedì 9 luglio, ore 19, a Villa Mirabello, cuore della città di Varese. Questa volta l’ospite arriva da Milano: Paolo Roversi, scrittore, giornalista e sceneggiatore collabora con quotidiani e riviste ed è autore di soggetti per serie televisive. I suoi romanzi sono tradotti in quattro lingue e dai suoi libri sono stati tratti spettacoli teatrali e cortometraggi.

Roversi presenterà “Addicted” (SEM), un thriller da cui è stato tratto un film. Le riprese sono iniziate qualche mese fa con un cast internazionale. “L’autore ci parlerà di dipendenze e di ossessioni, esplorando i meandri più reconditi della psiche umana e nei suoi lati inconfessabili” dichiara Cristina Bellon, che intervisterà lo scrittore.
Rebecca Stark è una brillante psichiatra londinese che ha messo a punto un innovativo sistema per guarire le persone dalle proprie ossessioni. Il metodo Stark è così efficace che un magnate russo, Grigoriy Ivanov, decide di affidarle la conduzione della Sunrise, la prima di una serie di cliniche all’avanguardia che serviranno per affrancare le persone dalle loro peggiori pulsioni. Viene così lanciata una campagna pubblicitaria a livello mondiale. La prima clinica verrà aperta in Italia, in Puglia, all’interno di un’antica masseria ristrutturata, circondata da campi e ulivi. Un posto perfetto per accogliere i pazienti che, come parte integrante della cura, dovranno lavorare, cucinare e dedicarsi alle pulizie. Vivranno, insomma, come una piccola comunità isolata dal resto mondo. Fra le centinaia di richieste che arrivano vengono selezionati sette pazienti. All’inizio della cura tutto sembra girare nel migliore dei modi anche se, ben presto, alcuni pazienti scompariranno misteriosamente.
La rassegna “Giardini Letterari” è organizzata da Coopuf Iniziative Culturali in collaborazione con la Biblioteca Civica di Varese, e patrocinata dall’Università Insubria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.