“Preoccupati per il futuro dell’ospedale”
Nonostante lo stanziamento annunciato di dieci milioni di euro, la segreteria tradatese del PD ritiene che manca a volontà reale di rilanciare il Galmarini
 
																			
                        
						
						
						
						Bene gli stanziamenti ma l’ospedale è ancora insofferenza. È quanto afferma la sezione tradatese del PD dopo l’annuncio dell’Asst Sette Laghi: “In qualità di forze di opposizione, apprendiamo favorevolmente la notizia di uno stanziamento finanziario all’indirizzo del nostro presidio ospedaliero. Vigileremo affinché quanto promesso sia attuato e non resti lettera morta come successo in passato.
Purtroppo, ad oggi, le notizie che giungono dall’ospedale non sono confortanti, si pensi al recente dirottamento dei pazienti dal reparto di ortopedia traumatologica, per la rottura di un macchinario o l’assenza di radiologi, ed evidenziano lo stato di necessità della struttura.
Senza un intervento strutturale e immediato a partire dal rifacimento del pronto soccorso e ad un adeguato potenziamento del personale, attualmente sotto organico, il rischio di perdere questo patrimonio collettivo ad appannaggio non solo dei tradatesi è reale.
La soluzione proposta dal presidente della commissione ospedaliera, già sindaco DR. Giuseppe Bascialla, di trasferire il centro medico di via Isonzo all’interno del presidio ospedaliero ci lascia alquanto perplessi.
Non se ne comprende il motivo e se tale scelta avesse un seguito, non farebbe che danneggiare gli utenti, in special modo le fasce più anziane, non generando nessun vantaggio per il pronto soccorso”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.