Il Soccorso alpino di Varese dà l’addio ad Alessandro Bianchi
Il funerale si svolgerà domani, giovedì 4 luglio, alle 14 nella parrocchia di San Fermo a Varese, in via Abbazia 26. Come lui stesso aveva chiesto, sarà sepolto con la divisa del Cnsas
(Alessandro Bianchi nella foto pubblicata sulla pagina Facebook dell’Università dell’Insubria di Varese)
Grande cordoglio a Varese per la scomparsa di Alessandro Bianchi, soccorritore del Cnsas, il Corpo di soccorso alpino e speleologico, morto ieri all’età di soli 46 anni.
“La stazione Cnsas di Varese, la XIX Delegazione Lariana e il Cnsas Lombardo esprimono profondo dolore per la perdita del collega Alessandro Bianchi – scrive oggi in una nota il team varesino del Cnsas – Entrato nel Soccorso alpino nel 2006, Alessandro lavorava presso l’Università dell’Insubria e faceva parte della stazione Cnsas di Varese. Lo ricordiamo come una persona estroversa e solare, sempre pronta ad aiutare chi ne aveva bisogno. La sua assenza lascia un vuoto che non può essere descritto con le sole parole. Il Soccorso alpino e speleologico è vicino alla famiglia, a cui porge condoglianze sincere. Come lui stesso aveva chiesto, Alessandro sarà sepolto con la divisa del Cnsas“.
Incredulità, dolore e cordoglio anche all’Università dell’Insubria di Varese, che ha voluto ricordare Alessandro Bianchi sulla pagina Facebook dell’ateneo, con una bella foto dove appare sereno e sorridente e un semplice messaggio: “Ciao Whites, ti ricorderemo tutti con affetto”.
La camera ardente è allestita a Varese, in via Mulini Grassi, presso le Onoranze funebri Sant’Ambrogio. Il funerale si svolgerà domani, giovedì 4 luglio, alle 14 nella parrocchia di San Fermo a Varese, in via Abbazia 26.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.