Bottiglie e lattine in Corso Moro. Gli incivili sporcano il centro di Varese
Ripulendo il centro di Varese, i volontari hanno svuotato lo spazio dietro a una saracinesca di un negozio chiuso, usato per mesi come cestino
Il raccolto di diversi mesi di inciviltà. I volontari che hanno pulito il centro di Varese questa mattina, hanno dato un occhio anche dietro alle saracinesche chiuse da diverso tempo.
Lo spazio tra la porta del negozio e la saracinesca è stato usato come cestino e nel tempo si sono accumulate bottiglie, lattine e cartacce.
Se già il gesto di alcuni maleducati sia di per sé da censura, a peggiorare la situazione è il luogo: il centralissimo Corso Aldo Moro, a due passi da piazza Montegrappa e da corso Matteotti.
Come descrive la nostra lettrice Miriam, che ha messo le foto sul gruppo Facebook “Oggi nel Varesotto“: «Vediamo di non dare la colpa ai netturbini o a chi “deve pulire”. Qui si tratta di civiltà e senso civico del singolo individuo, che sono completamente assenti!». Parole che condividiamo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.