Navigazione speciale al mattino e al tramonto per ammirare i fiori di loto
I colori delicati dei fior di loto riempiono in questi giorni lo specchio d'acqua creando un manto continuo dalle sfumature bianche e rosa. Tre proposte per una speciale gita Il 25 e 27 agosto al mattino e il 31 agosto al tramonto
Le delicate sfumature bianche e rosa del fior di loto, in questi giorni in piena fioritura, rivestono lo specchio d’acqua creando un manto continuo con le loro enormi foglie e i numerosissimi fiori. Il 25 e 27 agosto al mattino e il 31 agosto al tramonto è disponibile una speciale navigazione sulle acque del lago di Varese per ammirare da vicino il letto di fiori – che regala una straordinaria ‘immagine poetica – e per conoscere altri elementi naturali e storici del bacino lacustre.
Il percorso prevede circa 40 minuti di navigazione sul lago con possibilità di fotografare la fioritura dei fiori di loto, visitare l’Isolino Virginia per scoprirne la storia e per ammirare il paesaggi gustando un caffè o un dolce sulla veranda della Tana dell’Isolino.
Il fior di loto è una pianta alloctona, che necessita di una limitazione della presenza nelle acque del lago motivo per il quale sono programmati interventi di rimozione in alcune aree del lago: indubbiamente però in queste settimane la presenza dei fiori sul lago rappresenta un elemento di fascino, da ammirare sino ai primi giorni di settembre.
Programma di domenica 25 agosto: partenza dall’imbarcadero di Biandronno alle ore 10; navigazione con guida (40 minuti circa) per ammirare i fiori di Loto con le luci del mattino; approdo all’Isolino Virginia, visita guidata, degustazione libera.
Programma di martedì 27 agosto: partenza dall’imbarcadero di Gavirate alle ore 9.30; navigazione con guida (40 minuti circa) per ammirare i fiori di Loto con le luci del mattino; approdo all’Isolino Virginia, visita guidata, degustazione libera.
Programma di sabato 31 agosto: partenza dall’imbarcadero di Biandronno alle ore 17; navigazione con guida (40 minuti circa) per fotografare i fiori di Loto con le luci calde del pomeriggio; approdo all’Isolino Virginia, visita guidata,
degustazione libera.
Tutte le date sono su prenotazione
Info e prenotazioni: 328.8377206 / info@archeologistics.it
Costi: 12 euro comprensivo di navigazione e guida.
Biglietto famiglia 2 adulti + 2 bambini € 36; bambino 0-5 anni gratuito.
Al termine di ciascuna visita sarà possibile gustare una colazione o un aperitivo sulla veranda a lago (da pagarsi in loco)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.