Parcheggio del Ponte, stavolta i cantieri partono davvero
E' stato annunciato più volte, anche perchè qualche stop ne ha ritardato l'effettiva partenza. Ma ora il cantiere dell'ospedale del Ponte dovrebbe davvero entrare nel vivo
E’ stato annunciato più volte, anche perchè qualche stop ne ha ritardato l’effettiva partenza.
Ma ora ci sono, nero su bianco, le date di partenza e quelle di conclusione: quindi il cantiere dell’ospedale del Ponte dovrebbe davvero entrare nel vivo.
A dirlo, i cartelli “ufficiali”, confermati dalla direzione lavori, che si sono palesati in queste ultime ore al di fuori dei cancelli dell’area: con tanto di rendering del lavoro finito, e date di partenza – settembre 2019 – e di fine – settembre 2020.
Parcheggio del Ponte: si comincia. Un anno per diventare realtà
Il nuovo parcheggio sarà di 4 piani per un totale di 317 posti, 85 dei quali saranno riservati agli abbonamenti frequenti, previsti per i dipendenti dell’ospedale.
Al Multipiano le auto entreranno e usciranno da via Nino Bixio, o meglio da una strada d’accesso che da via Nino Bixio parte e che sarà realizzata ex novo all’altezza della camera del lavoro.
L’attuale entrata diventerà un passaggio pedonale, come anche l’intera via del Ponte, destinata a diventare pedonale come piazza Biroldi. Una soluzione che si integrerà anche con il piano stazioni: a metà di via del Ponte infatti passerà il sottopassaggio che porta direttamente alla nuova area della stazione dello Stato e alla zona del centro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.