I sardi di Capoterra primi avversari del Rugby Varese
Curioso parallelo con l'Openjobmetis di basket: anche i biancorossi "ovali" inizieranno il campionato in casa contro una formazione sarda. Appuntamento al 20 ottobre
Sono stati diramati nei giorni scorsi i calendari del campionato di Serie B di rugby 2019-20, torneo che per il terzo anno consecutivo vede impegnato il XV del Varese. A differenza degli altri principali sport di squadra, la “palla ovale” prenderà il via oltre la metà di ottobre, più precisamente domenica 20; previste alcune pause (come di consueto) in occasione delle partite dell’Italia al Sei Nazioni; stop natalizio tra il 22 dicembre e il 12 febbraio e termine della stagione regolare il 24 maggio 2020.
Dodici le squadre che compongono ciascuno dei quattro raggruppamenti su cui è articolata la Serie B: il Varese è inserito come di consueto nel Girone 1 insieme ad altre sette squadre lombarde, a due piemontesi, a una emiliana e a una sarda, l’Amatori Capoterra.
Proprio quest’ultima formazione sarà la prima avversaria dei biancorossi nel match in programma al “Levi” di Giubiano il 20 ottobre: curioso il parallelo con la Pallacanestro Varese, anch’essa chiamata a iniziare il campionato in casa contro una sarda (Sassari). la settimana successiva invece prima trasferta in quel di Bergamo, terzo impegno di nuovo tra le mura amiche con il Lecco.
A seguire il calendario completo per la formazione varesina.
20/10 Varese – Capoterra 16/2
27/10 Bergamo – Varese 1/3
3/11 Varese – Lecco 22/3
17/11 Rovato – Varese 29/3
24/11 Varese – Monferrato 5/4
1/12 Sondrio – Varese 19/4
15/12 Varese – Am.&Union Milano 26/4
22/12 Varese – Piacenza 3/5
12/1 Franciacorta – Varese 10/5
19/1 Varese – Ivrea 17/5
26/1 Cus Milano – Varese 24/5
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.