“E se tagliassimo anche l’albero di piazza Monte Grappa?”
A porre la provocatoria questione è Piero Galparoli, consigliere di minoranza in consiglio comunale, che riprende una questione di qualche anno fa
A pochi giorni dall’abbattimento del piantone di via Veratti, ormai morto anche per gli esperti e pericolante, e a ridosso dall’acquazzone che ha buttato giù alberi anche a Busto Arsizio, dai banchi della minoranza in consiglio comunale arriva una proposta: “E se tagliassimo anche l’albero di piazza Monte Grappa?”.
A farla è Piero Galparoli consigliere di Forza Italia (uscente?) che riprende una questione di qualche anno fa: «C’è stato un tempo in cui l’attuale vicesindaco lo proponeva, da esperto agronomo – spiega Galparoli – e io sono d’accordo con lui: rovina la vista, è in cattive condizioni, non è utile e rischia di diventare pericoloso, in una posizione. Forse vale la pena di controllare anche lui».
Un controllo «In continuità con le preoccupazioni per il piantone» che potrebbe portare a risultati sorprendenti: la pianta, un abete del Caucaso, è stato piantato dall’amministrazione comunale tra gli anni ì’80 e gli anni ’90 e non gode di ottima salute: Già diversi anni fa si denunciava il fatto che: «E’ sempre pieno di parassiti e sta andando incontro ad un lento declino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.