Zombi affamati in pasticceria
Domenica set speciale in piazza Biroldi: allestimento e trucchi da film horror
Anche i mostri mangiano brioche.
L’evento sarà di fatto chiuso al pubblico, ma gli zombi tutti li potranno vedere, e addirittura ci si potrà portare a casa un selfie con un morto vivente.
Effetti speciali, cinema horror, guerrilla marketing: ci sarà un po’ di tutto in questo evento che si terrà a Varese il prossimo weekend.
Tutto merito della passione per il cinema e i film horror da parte di Emanuele Mattana e Ivo Buratti, titolare e proprietario della pasticceria di Piazza Biroldi, anche lui di video che per la sua attivitá ha scelto di realizzare alcuni video a tema visibili poi sui canali social e in rete: alcuni saranno a tema ironico, altri in stile horror.
Così domenica prossima, 11 agosto verrà allestito un set in pasticceria in cui i protagonisti saranno un gruppo di zombi affamati.
«Zombi “romeriani”, – spiega Mattana, ispirato dal maestro americano del genere George A. Romero – i miei preferiti e quelli a cui mi ispirerò curando il make up e non solo! Per i più appassionati ed esperti, quando guarderanno il video troveranno vari riferimenti e omaggi. Il tutto è gestito dal mio gruppo di produzione indipendente MBIndieProduction». Mattana curerà concept, sceneggiatura e make up.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.