Altalene danneggiate: operai al lavoro per “riqualificare” i parchi pubblici di gesti incivili
È partita da qualche giorno la sostituzione delle altalene danneggiate in quattro parchi della città. In particolare il comune sta intervenendo nelle aree verdi pubbliche di via Gemona, Appiani, Brunico e al Perelli.
È partita da qualche giorno la sostituzione delle altalene danneggiate in quattro parchi della città. In particolare il comune sta intervenendo nelle aree verdi pubbliche di via Gemona, Appiani, Brunico e al Perelli.
Nei prossimi 10 giorni i nuovi seggiolini dovrebbero essere tutti sostituiti e tornare a disposizione delle bambini e dei bambini. Inoltre nei giorni scorsi sono state installate sei nuove panchine: due nell’area verde in via Marzorati, due nel giardino di via Anna Frank e due sulla pista ciclabile del lago.
«Torniamo nuovamente a sostituire le altalene che sono tra i giochi preferiti dei nostri figli – afferma l’assessore Dino De Simone – richiamiamo però nuovamente alla civiltà delle persone. Troppo spesso infatti assistiamo ad un uso improprio di questi giochi che finiscono poi per essere danneggiati. In città abbiamo la fortuna di avere tantissimi spazi verdi e aree gioco e in questi anni ne abbiamo realizzati di nuovi come ad esempio nel quartiere di Avigno e Bosto. Impegniamoci tutti a preservarli. Diventiamo sentinelle e custodi dei beni comuni. Di certo i nostri parchi continueranno ad essere presidiati dalle Gev, Polizia locale e dalle Forze dell’ordine».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.