Bobbiate in festa con San Grato e asinelli
Sarà anche l'occasione per salutare don Mauro e suor Angela
Domenica 15 settembre si compirà la tradizionale festa patronale della parrocchia di Bobbiate.
Centro della festa sarà la celebrazione eucaristica di domenica mattina alle ore 11; in questa occasione, mentre sfileranno i rappresentanti delle corti con i rispettivi fantini per affidare le famiglie del rione a san Grato, la parrocchia si stringe attorno a don Mauro e suor Angela per salutarli a fine servizio pastorale vissuto nella comunità pastorale e in questa parrocchia.
Don Mauro Barlassina, responsabile della comunità pastorale Maria Madre Immacolata, e quindi parroco anche di Bobbiate, lascia l’incarico dopo nove anni per assumere quello di responsabile della comunità Pastorale Beato Paolo VI a Paderno Dugnano (Mi)
Suor Angela Magnoli, della famiglia religiosa Sorelle della Parrocchia, incaricata per l’iniziazione cristiana e pastorale giovanile presso la parrocchia e l’oratorio di Bobbiate, dopo sette anni di presenza si trasferisce nella Comunità Pastorale di Cavaria, Oggiona, Premezzo e S. Stefano.
La festa continuerà con entrambi nel pranzo al banco gastronomico e con gli eventi nel pomeriggio.
Notazione green: quest’anno la festa cerca di essere più eco-compatibile. Piatti, bicchieri e posate saranno biodegradabili e un’isola ecologica con un sistema di indicazioni ai partecipanti inviterà a differenziare i rifiuti e a lasciargli nel luogo di raccolta deputato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.