Divertimento spensierato, come un gioco senza età
"I giochi di quartiere" tornano in piazza con il Teatro in Drao anche domenica 15 settembre alle ore 15 e nel fine settimana tra 28 e 29 settembre, a Bosto e Bregazzana
Come si divertivano i nonni di oggi quando erano bambini? Con “I giochi di quartiere” che Clarissa Pari e Teatro in Drao riportano nelle piazze e negli oratori delle Castellanze di Varese nei fine settimana di settembre.
Pignatta, corsa con i sacchi, campana, ruba bandiera, salto alla corda e tanti altri giochi domenica 15 settembre alle ore 15 tornano protagonisti dell’oratorio di Giubiano durante la Festa padronale per creare un ponte tra generazioni basato sulla condivisione di un divertimento spensierato, di cui godere ad ogni età.
I bambini per lo più ridono e saltano. Saltano tantissimo e con ogni pretesto: nei sacchi, con la corda, giocando a campana o con un semplice elastico. “Il bello poi è sentire i nonni che spiegano ai bambini le regole o le diverse versioni del gioco di quando erano piccoli loro. Oppure vedere adulti e ragazzini che posano i telefonini per lasciarsi coinvolgere dalla sfida“, spiega Clarissa Pari raccontando di come il gioco più semplice diventi il pretesto per raccontare storie lontane, di “come ci si divertiva quando non si aveva niente”.
Domenica all’oratorio di Giubiano Luca Broggini della Famiglia Bosina racconterà alcuni aneddoti di quartiere, mentre”il nonno” Antonio Carcano è pronto a farsi intervistare dai più piccoli.
A tutti i bambini saranno offerti assaggi di una merenda semplice, gustosa e piena di energia in versione dolce (pane, burro e zucchero) o salata (pane, olio e origano):
Prossimi appuntamenti con i giochi di quartiere sono per sabato 28 settembre a Bosto e domenica 29 settembre a Bregazzana, sempre tra oratorio e dintorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.