Escursione al Monte Tamaro con il Cai Luino
L'escursione è prevista per domenica 22 settembre dal CAI Luino l'escursione sul monte Tamaro partendo dal passo Neggia
Dopo l’annullamento per meteo avverso è riproposta per domenica 22 settembre dal CAI Luino l’escursione sul monte Tamaro partendo dal passo Neggia. Con la sua sagoma piramidale, il Tamaro domina l’intero settore nord-orientale del Lago Maggiore, di cui è la cima più alta,Vasto, per non dire sconfinato, il panorama che se ne gode dai paesi della Valveddasca alle grandi montagne circostanti, dal Rosa al Finstararhorn. E’ una vetta molto frequentata. Facile e molto bella. Accompagnatori Gianni 3387768131 – Terio 3392892405
Tempo escursione h3.30 – dislivello 560m – difficoltà E
Programma
Si ricorda che per motivi organizzativi l’adesione all’escursione deve pervenire entro il giovedì sera che precede la gita
Ore 8.20 ritrovo presso posteggio ingresso piscina comunale di Luino in via Lugano
Ore 8.30 Partenza con mezzi propri per passo Neggia con sosta presso la Pro Loco di Maccagno alle 8.45 per aggregare eventualmente altri partecipanti
Documento valido x l’espatrio – Pranzo al sacco
Abbigliamento e calzature adeguate – Gita gratuita con condivisione spese auto
Adesioni e assicurazione: la partecipazione alle escursioni proposte dal CAI Luino è consentita solo agli iscritti al CAI di qualsiasi sezione nazionale o a club alpinistici stranieri di cui esiste una reciprocità. Per i non soci che desiderano partecipare alla escursione viene fatto obbligo di iscriversi il giovedì antecedente la gita versando la quota di € 10 comprensiva della polizza assicurativa prevista dalla sede centrale per Soccorso Alpino –Infortuni senza la quale non sarà possibile partecipare.
Contatti: CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail escursioni@cailuino.it. Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail: infopoint@comune.luino.va.it. Pro Loco Maccagno con Pino e Veddasca – tel 0332 562009 – mail info@prolocomaccagno.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.