“Il frigo magico” e “I tre porcellini” tra i Luoghi non comuni festival
Nel pomeriggio di sabato 28 settembre a Biumo Inferiore ospita uno spettacolo teatrale (in biblioteca alle ore 16) e un laboratorio creativo con truccabimbi alle ore 17
Anche questa volta la giornata dei “Luoghi non comuni festival” in programma per sabato 28 settembre a Biumo Inferiore dedica ai bambini spazio e attenzioni con il Truccabimbi e due iniziative: uno spettacolo teatrale e un laboratorio, entrambi gestiti da Zattera Teatro.
Si comincia alle ore 16 nel salone della Biblioteca dei ragazzi “Gianni Rodari di via Cairoli con lo spettacolo “Il frigo magico”: un teatro d’animazione che trae ispirazione da piccole parole ripescate tra le griglie di un frigo magico, relegato nell’angolo di una cucina. Tra broccoli, cavolfiori e verdure generalmente poco amate dai bambini, piramidi alimentari e un po’ di storia, il simpatico elettrodomestico racconta l’importanza di conservare gli alimenti in maniera corretta e in luoghi sicuri, perché con piccole strategie gli sprechi alimentari si possono evitare.
A seguire, alle ore 17, gli attori dio progetto Zattera si sposteranno al Parco Pirelli di piazza XXVI maggio, il luogo principale della festa per un laboratorio e creativo per bambini e genitori ispirato alla favola dei Tre porcellini.
E, per chi lo desidera, possibilità di mascherarsi con il truccabimbi.
La partecipazione alle iniziative è libera e gratuita.
Per informazioni sul festival www.facebook.com/cooplottavarese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.