Nature Urbane: il programma di lunedì e martedì
Il programma di lunedì e martedi, a dispetto del meteo: la settimana comincia all'insegna delle scuole e delle conversazioni
Dopo il fortunato fine settimana da tutto esaurito, il lunedì del Festival Nature Urbanecomincia sotto la pioggia. Il meteo, comunque, è dato in miglioramento già dal primo pomeriggio e per il resto della settimana è atteso il sole.
LUNEDI’
Confermate le visite guidate del lunedì: alle 10.00 e alle 11.30 a Villa Esengrini Montalbano, alle 15.00 a Villa Torelli Mylius, mentre alle 16.30 alla Villa e al Birrificio Poretti. Il teatro torna invece protagonista nella tensostruttura dei Giardini Estensi – con uno spettacolo a ingresso libero – alle 18.30, quando Roberto Anglisani porterà sul palco “Sfida per l’infinito”, un testo che racconta il rapporto tra uomo e natura. A chiudere il programma del lunedì, alle 21.00, l’appuntamento con “Animali radiofonici” in Salone Estense, serata organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Insubria. Ospiti il varesino Matteo Bordone (Rai Radio 2) e Adriano Martinoli (docente del Dipartimento di Scienze teoriche applicate).
MARTEDI’
La giornata di martedì partirà con l’orienteering riservato alle scuole primarie della città: dalle 9.30 alle 11.30, infatti, le guide del Club Alpino Italiano – Sezione di Varese porteranno i giovani alunni alla scoperta del Parco Mantegazza. Alle 15.00 la visita guidata a Villa e Parco Baragiola, mentre alle 16.30 alla Villa e al Birrificio Poretti. Le letture nel Parco di Villa Mirabello proseguiranno alle 18.30 con Laura Curino e “In naturale disaccordo”, riflessione poetica sui valori spirituali e i passaggi dell’anima.
Chiusura di giornata alle 21.00 a Villa Panza-FAI con la conversazione tra Anna Bernardini e Serena Contini. Al centro della serata il dialogo “Da luogo di delizie a luogo d’arte”, confronto storico e artistico tra Villa Mirabello e Villa Panza-FAI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.