Il paese delle meraviglie è “Velantastico”, all’ombra della torre
Ispirata alla favola di Carrol la nuova edizione di Velantastico, domenica 29 settembre dalle 14.30 al campo sportivo di Velate, con giochi, spettacoli e baratto per i bambini
L’ultima domenica settembre la torre di Velate diventa punto di richiamo per i bambini di tutta la città per una nuova edizione di “Velantastico”, la manifestazione nata da un’idea della scuola dell’infanzia Peri e Piatti, dove i bambini (e le loro famiglie), possono divertirsi tra spettacoli, giochi, laboratori balli e bancarelle, da allestire o rimirare.
L’appuntamento è per domenica 29 settembre a partire dalle ore 14.30 al campo sportivo di Velate, in via Sarca.
Questa volta la manifestazione sarà ispirata ad “Alice nel paese delle meraviglie”, da declinare in mille contesti differenti: dai giochi del “Paese delle meraviglie” da esplorare con Alice all’esibizione della crew di hip hop del Poggio Backstage con brani riferiti ai personaggi e ai luoghi onirici della favola di Carrol.
Tra le bancarelle “buone e belle” di prodotti tipici locali e artigianali anche un angolo dedicato al baratto tra bimbi, dove scambiarsi libri e giochi portati da casa (per partecipare sarà sufficiente munirsi di un telo da stendere sul prato).
Durante tutto il pomeriggio trucca bimbi, gonfiabili, uno spazio gioco dedicato ai piccolissimi (da 0 a 3 anni) e infine unno spettacolo teatrale a cura della Compagnia della Tempera.
La partecipazione alla festa costa 5 euro a bambino (gratuita per i piccoli da 0 a 3 anni).
In caso di maltempo la festa sarà rimandata a domenica 6 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.