Primo ottobre, cominciano i lavori del piano stazioni
L'annuncio, un po' a sorpresa, è stato dato dal sindaco Davide Galimberti, in apertura del consiglio comunale del 30 settembre: da martedì partono le ruspe
L’annuncio, un po’ a sorpresa, è stato dato dal sindaco Davide Galimberti, in apertura del consiglio comunale: finalmente, dopo decenni di parole e tre anni di iter, cominciano i lavori del cosiddetto “Piano Stazioni“, che vuole cambiare il volto della zona delle due stazioni e del mercato.
«Vi dò un annuncio che può fare felici non solo noi ma a molti cittadini: lo scorso 18 settembre abbiamo firmato il contratto con la ditta che realizzerà i lavori alle stazioni. Domani, primo ottobre, i lavori cominceranno concretamente in piazzale Kennedy (dove sarà posizionato il casotto del cantiere, che comincerà dalla stazione FS, NDR)».
Diciotto milioni di euro: questa è la cifra che verrà impiegata per la trasformazione urbanistica voluta dalla Giunta Galimberti fin dal primo mese del suo mandato: era il 26 agosto 2016 quando il sindaco insieme all’assessore Civati e all’intera squadra annunciava alla città di aver presentato il progetto per le stazioni. Dopo pochi mesi è arrivato l’annuncio di aver ottenuto il finanziamento e da lì un lungo lavoro fatto di progetti, incontri, bandi per portare a buon fine il risultato.
Immediate le reazioni dei consiglieri, soprattutto tra quelli di maggioranza: hanno parlato in particolare, per salutare la positiva novità, Luca Conte, Valerio Crugnola, Alessandro Pepe, Lorenzo Macchi, Francesco Spatola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.