“Quando sarà realizzata la rotonda di via Melzi?”
I consiglieri comunali di Partecipare Sempre, Laura Cavalotti e Ermanna Ferrario, hanno presentato un'interrogazione scritta all'amministrazione comunale

«Quando viene realizzata la rotonda di via Melzi/Zara/Sopranzi?» I consiglieri comunali di Partecipare Sempre, Laura Cavalotti e Ermanna Ferrario, hanno presentato un’interrogazione scritta all’amministrazione comunale per avere informazioni sull’opera che è in programma da diversi anni.
«La rotatoria di via Melzi/Zara/Sopranzi è necessaria per la viabilità della zona in quanto è un importante snodo di accesso a tutte le scuole del territorio ed in particolare agli istituti superiori di via Gramsci – spiegano i due consiglieri -.
L’opera è stata inserita nei bilanci di previsione 2017, 2018 e 2019 per l’importo di 120mila euro da sostenere con l’assunzione di un mutuo; nel mese di aprile 2019 il costo dell’opera è aumentato a 152mila euro (si sono aggiunti € 32.850,00 da avanzo vincolato); la precedente amministrazione Cavalotti ha destinato nel 2017 fondi comunali per 56mila euro per la via Melzi e la rotatoria. Ad oggi non è ancora attivo il cantiere per l’esecuzione dei lavori previsti nel 2019. Chiediamo di conoscere
le motivazioni del mancato inizio dei lavori della rotatoria di Via Melzi/Zara/Sopranzi e le tempistiche per l’attivazione del cantiere e i tempi di esecuzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.