Tre nuovi autobus sulle strade di Varese
Autolinee Varesine ha arricchito la sua flotta con tre nuovi mezzi che vanno a sostituire bus datati. Sono già in servizio sulle strade della città
Un parco mezzi sempre più giovane ed ecologico: Autolinee Varesine continua il proprio impegno in tal senso, proseguendo nell’opera di rinnovamento della propria flotta. Da pochi giorni, sono infatti stati immatricolati tre autobus nuovi destinati al servizio urbano di Varese: si tratta di tre Otokar Kent, un modello già sperimentato dall’azienda che ha dato buoni riscontri sul piano dell’affidabilità e delle prestazioni.
Dei tre nuovi arrivi, uno è lungo 12 metri, la dimensione abitualmente utilizzata sulle linee N, E e in alcuni casi sulle linee C ed H: gli altri due sono lunghi 10 metri, ovvero la dimensione utilizzata sulle restanti linee cittadine dove la particolarità delle strade attraversate impedisce la messa in servizio di autobus più grandi. Si tratta di pullman che montano una motorizzazione di tipo Euro 6, pienamente rispettosi dei più alti standard europei in termini di emissioni, a conferma della forte sensibilità ambientale che caratterizza l’azienda.
I tre Otokar sostituiscono, nel parco mezzi urbano, alcuni veicoli di 11-12 anni di età che vengono così dismessi: l’età media della flotta di Autolinee Varesine si abbassa ulteriormente, attestandosi intorno ai 7 anni e risultando così di gran lunga tra le più basse a livello nazionale. Nel corso del 2019, l’azienda ha già messo in servizio anche il suo primo autobus ibrido (un Mercedes Citaro ormai da qualche mese in opera sulle strade cittadine) e ha fortemente ringiovanito anche il settore extraurbano, dove una serie di nuovissimi Iveco Crossway hanno iniziato a girare sui percorsi che collegano Varese ai paesi limitrofi.
Entra in servizio il primo autobus ibrido in circolazione a Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.