Trentacinque anni di servizio nella Polizia: un premio per il 95enne appuntato De Cecilia
Un riconoscimento che l’Istituzione Polizia di Stato ha nei confronti del Sig. Fedele, per aver dedicato, con passione e lealtà, gran parte della propria vita al “servizio del cittadino”, prestando onorevole servizio per ben 35 anni nel Corpo delle Guardie di P.S. e partecipando alla trasformazione del “Corpo delle guardie di Pubblica Sicurezza” alla moderna Polizia di Stato
Trentacinque anni di servizio nella Polizia di Stato.
Galleria fotografica
L’appuntato Fedele de Cecilia è stato premiato dal questore di Varese Giovanni Pepè nella mattinata di sabato 28 settembre.
Un riconoscimento che l’Istituzione Polizia di Stato ha nei confronti del Sig. Fedele, per aver dedicato, con passione e lealtà, gran parte della propria vita al “servizio del cittadino”, prestando onorevole servizio per ben 35 anni nel Corpo delle Guardie di P.S. e partecipando alla trasformazione del “Corpo delle guardie di Pubblica Sicurezza” alla moderna Polizia di Stato. L’Appuntato De Cecilia ha, inoltre, dedicato alla collettività anche i decenni successivi alla pensione, infatti ancora oggi, con la sua attiva partecipazione all’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, mostra uno stile di vita improntato alla generosità ed allo spirito di servizio, dando un costante esempio a tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato.
De Cecilia, nato il 20 ottobre 1924 a Campobasso, vedovo, padre di due figli, è entrato nel disciolto Corpo delle Guardie di P.S. nel lontano settembre 1946, proveniente dall’Aeronautica Militare. Uomo dotato, in considerazione del periodo storico, di un buon grado di istruzione, avendo conseguito il secondo anno di avviamento professionale. Ha prestato servizio presso la Questura di Varese ed ha raggiunto i requisiti per la pensione nel settembre 1979, con il grado di Appuntato delle Guardie di Pubblica Sicurezza. Dato il proprio attaccamento alla professione, ha richiesto ed ottenuto di poter prestare servizio come “richiamato” per altri due anni, venendo collocato in congedo assoluto in data 1 ottobre 1981.
Durante il medesimo evento, il Presidente dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato ha, altresì, premiato la Guardia di P.S. Sig. Salvatore Venezia, che una volta congedato dal servizio è entrato a far parte del gruppo ANPS di Busto Arsizio, dove ha svolto per diverso tempo la funzione di segretario.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.