Tutti in sella domenica per Bimbimbici
Appuntamento il 22 settembre alle ore 15 con la 7^ edizione della biciclettata promossa da AGeV (associazione genitori Venegono) e Fiab
L’Associazione genitori Venegono (AGeV) ha da sempre un cuore green, come dimostrano alcune
iniziative già collaudate come il pedibus. In occasione della settimana della mobilità sostenibile, promossa dalla Commissione Europea dal 16 al 22 settembre, AGev propone la settima edizione di Bimbimbici che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 22 settembre, con partenza alle ore 15 da piazza San Giorgio a Venegono Superiore.
Tutti possono agire nel quotidiano in favore di una mobilità più sostenibile e AGeV lo ricorda anche in questa occasione partecipando così, in modo originale, ai festeggiamenti della Comunità Pastorale Beato Alfredo Ildefonso Schuster per il benvenuto a don Luca.
“La colorata carovana di biciclette di ogni età – premi per il più giovane, il più vecchio, la famiglia più numerosa e il costume più bizzarro – accompagnerà così Don Luca in un percorso lungo le vie di Venegono Superiore e Inferiore alla scoperta dei due paesi”, spiegano i promotori.
Bimbimbici, evento nazionale organizzato dalla Federazione Italiana Amici delle Bicicletta e poi declinato a livello locale, vuole inoltre sollecitare la collettività a una riflessione sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per una migliore qualità della vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.