A zigzag sulla strada: 10 punti in fumo per una bevuta sbagliata

Cinquantenne denunciato per guida in stato d'ebbrezza dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile

Avarie

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Luino nel pomeriggio di ieri, durante il servizio di pattuglia tra Maccagno e Colmegna, hanno notato che la macchina che li precedeva, un’utilitaria con un uomo a bordo, viaggiava con evidente difficoltà, zigzagando sulla carreggiata.

All’automobilista è stato intimato l’alt e, quando si è fermato, sono apparsi subito chiari i sintomi dell’ebbrezza alcolica. Sottoposto all’alcol test è risultato positivo, con un tasso alcolemico pari a 2.40 g/l.

L’uomo, un 50enne residente nel Luinese è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica ed è risultato essere il proprietario del veicolo, motivo per il quale si è proceduto al ritiro della carta di circolazione per il successivo sequestro ai fini della confisca.

Sul posto è stata fatta sopraggiungere una persona di fiducia a cui è stato affidato il mezzo, per essere custodito in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria. Ritirata anche la patente, che sarà sospesa con la decurtazione di 10 punti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.