Bambini al museo “Alla scoperta delle antiche note”
Nuovo appuntamento con le "Indagini al museo" Baroffio domenica 6 ottobre alle ore 15.30 con il musicista Marco Donadini e un piccolo concerto dal vivo
Per il nuovo appuntamento con le “Indagini al Museo” Baroffio i piccoli partecipanti si trasformeranno in veri e propri musicisti “Alla scoperta delle antiche note”. L’appuntamento è per domenica 6 ottobre alle ore 15.30 al belvedere del Sacro Monte di fronte all’ingresso del museo.
All’interno i bambini scopriranno un libro pieno di spartiti, ma non c’è nessuno che riesca a suonarli. Un libro ricco di lettere decorate ed illustrate, senza che nessuno riesca a leggerle: serve un interprete, un esperto che conosca la chiave misteriosa in grado di trasformare in canto e musica le note dell’antifonario custodito dal museo.
Grazie all’aiuto del musicista esperto Mauro Donadini, i bambini impareranno a confrontare gli antichi spartiti con quelli moderni e diventeranno il pubblico d’eccezione per un piccolo concerto dal vivo.
Costi: ingresso singolo 7 euro (16 euro il biglietto famiglia).
Per info e prenotazioni: 366 4774873 oppure info@sacromontedivarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.