Convegno al Circolo sullo sviluppo psicosessuale in età evolutiva

L'incontro, che ci sarà sabato 12 ottobre, è rivolto non solo a medici, psicologi, neuropsichiatri ed educatori, ma anche a genitori e famigliari di ragazzi adolescenti

un affare di famiglia

Sabato 12 ottobre, dalle 9 alle 13, è in programma presso l’Ospedale di Circolo di Varese in via Borri 57 il convegno intitolato Trasformazioni in età evolutiva. Lo sviluppo psicosessualerivolto non solo a medici, psicologi, neuropsichiatri ed educatori, ma anche a genitori e famigliari di ragazzi adolescenti.

Lo sviluppo del bambino e dell’adolescente è per definizione connesso a trasformazione corporea e psicologica, allo sviluppo psicosessuale, tra inciampi, ostacoli e progressioni positive. La giornata si propone di favorire lo sviluppo di pensieri attorno all’approccio psicoanalitico e terapeutico psicodinamico, rivolto a bambini adolescenti e genitori, sul tema dello sviluppo psicosessuale ed emotivo.

Interverranno psicoanalisti e psicoterapeuti da anni interessati al dibattito attorno al tema dello sviluppo psicologico. L’iniziativa, realizzata dall’ASST Sette Laghi in collaborazione con Villa Santa Maria SCS, Centro Multiservizi di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, si colloca nell’ambito della formazione in relazione al progetto regionale NPIA: Intervento integrato nell’urgenza psicopatologica in adolescenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.