Dal Blu Klein alle Streghe di Rohald Dahl: il Fai per i bambini
Doppio appuntamento con l'arte in formato bambini nel pomeriggio di domenica 20 ottobre con un laboratorio di Villa Panza Kids e la Conferenza per sole streghe al Monastero di Torba
Tornano nella pomeriggio di domenica 20 ottobre le attività artistiche che il Fai (Fondo per l’ambiente italiano) dedica ai bambini in luoghi carichi d’arte e di storia: Villa Panza for Kids e “Mi racconti una storia al Monastero di Torba.
Villa Panza, ore 15
STORIE DI CARTA – Speciale Yves Klein
Un artista così eccezionale da inventare un colore e dargli il suo nome, il Blu Klein! Partendo dal racconto di Fausto Gilberti della vita, l’arte e le incredibili imprese di Yves Klein ai bambini sarà proposto un laboratorio esperienziale incentrato sul colore: una speciale carta e il pigmento blu oltremare saranno gli ingredienti per creare “un pezzo di cielo” da portare a casa.
Villa Panza è a Varese, in piazza Litta 1.
Per info e prenotazioni: 0332 283960 oppure faibiumo@fondoambiente.it.
Monastero di Torba, ore 15
MI RACCONTI UNA STORIA? CONFERENZA PER SOLE STREGHE
La Strega Suprema dai denti azzurrini e dalla saliva blu mirtillo, ha deciso di indire in gran segreto il consueto congresso annuale delle streghe di tutto il mondo. Partecipare alla Conferenza annuale della Strega Suprema garantirà ad ogni “streghetta” di saper individuare tutti i segni distintivi delle Vere Streghe.
La lettura teatralizzata a cura di Sara Ghioldi tratta da “Streghe” di Rohald Dahl, dove si fondono linguaggi diversi: scenografia, lettura ad alta voce e una virata di puro teatro sul finale, che garantisce il divertimento e “collabora a formare” lettori appassionati.
Il Monastero di Torba è in via Stazione a Gornate Olona.
Per bambini da 7 anni.
Per info costi (gratuito per i residenti di Gornate Olona) e prenotazioni: faitorba@fondoambiente.it oppure 0331 820301.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.