Federico Visconti nel Comitato di indirizzo e coordinamento dell’Istat
Il rettore della Liuc al termine della prima riunione del comitato ha dichiarato: «Questa nomina è un onore e una responsabilità»
Il professor Federico Visconti, rettore della Liuc di Castellanza, è stato nominato nel Comitato di indirizzo e coordinamento dell’informazione statistica, in rappresentanza del ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca.
L’organo collegiale dell’Istat governa il sistema statistico nazionale, esercita funzioni direttive nei confronti degli uffici di statistica e delibera il programma statistico nazionale. È composto da 15 membri, tra i quali due professori ordinari di ruolo di prima fascia in materie statistiche, economiche e affini.
Il primo incontro del Comitato si è tenuto oggi, mercoledì 16 ottobre, presso la sede Istat di Roma. «Questa nomina – ha dichiarato Visconti al termine della riunione – è un onore e una responsabilità, nel contesto di una istituzione che svolge un compito di grande importanza per la crescita socio-economica del Paese. Per me rappresenta un’opportunità di apprendimento professionale e di networking istituzionale che potrà generare riflessi positivi anche per il nostro Ateneo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.