Gita in caserma per gli alunni della Galilei

I bambini di prima e seconda hanno visitato il Comando Provinciale dei Carabinieri di Varese

Gli alunni della Galilei in visita alla caserma dei carabinieri - foto di Michaela Tedde

Visita alla caserma dei carabinieri per gli alunni della primaria Galilei di Avigno. I più piccoli, delle classi prima e seconda si sono recati presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Varese per una lezione alternativa e interessante per apprendere i ” Consigli di LEX  per i più piccoli“.

Galleria fotografica

Gli alunni della Galilei in visita alla Caserma dei carabinieri 4 di 11

Hanno visto e ascoltato delle slide divertenti  a cartoni animati  che spiegavano quali fossero le situazioni di pericolo e come comportarsi in quei casi.

Dopo tante domande e risposte i bambini hanno visitato i vari locali della Caserma : le camere di sicurezza, il locale per registrare le impronte digitali, il garage delle automobili di servizio dove ogni bambino , a turno, è salito ed ha provato l’ ebbrezza di accendere e di far suonare la sirena.

In fine hanno consumato nel locale della mensa del Comando  un pranzo al sacco accompagnato da dolci e bibite gustose offerte dai militari.

La mattinata si è conclusa con  una domanda tanto banale quanto scontata “Da grande vorrai arruolarti  nell’ arma dei carabinieri?” In molti hanno risposto con il proprio “Sì ” il fascino della divisa ha colpito ancora!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli alunni della Galilei in visita alla Caserma dei carabinieri 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.