Le nonne, le mamme e l’allattamento, tra passato e futuro
In occasione della Sam La casa maternità di Montallegro propone per giovedì 3 ottobre l'incontro gratuito "Allattamento: ieri, oggi... e domani? - Mamme e figlie allo specchio"
Anche la Casa maternità di Montallegro partecipa alla Sam, la Settimana mondiale dell’allattamento al seno con un evento speciale che unisce la ricorrenza internazionale dedicata alla maternità con la Festa dei nonni, che pure ricade nella stessa settimana, il 2 ottobre.
“Allattamento: ieri, oggi… e domani? – Mamme e figlie allo specchio” è il titolo dell’incontro che si svolgerà nella mattinata di giovedì 3 ottobre, a partire dalle ore 11 nel salone di Casa maternità (in via Comi 57, a Induno Olona, località Montallegro).
Un incontro gratuito, tutto al femminile, con le ostetriche aperto a donne in attesa, mamme con bambini e nonne “di ogni tipo” che sono esplicitamente invitate a partecipare alla mattinata per portare il proprio pensiero e il proprio vissuto. Con l’idea che dal racconto di esperienze e aspettative diverse possa nascere un confronto costruttivo sul ruolo di mamma nella primissima infanzia.
Durante l’incontro sarà anche possibile ricevere informazioni sulle attività di Casa Maternità per la gravidanza (acquaticità e benessere in movimento rispettivamente il giovedì e il lunedì mattina e i corsi pre-parto serali rivolti alle coppie) e nel puerperio (il gruppo “Mamme bambini” del mercoledì mattina, il massaggio infantile e “Riprendo tono”).
Per maggiori informazioni scrivere a casamaternita.varese@gmail.com o 348.2252517, oppure consultare il sito: www.casamaternitamontallegro.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.