Passa la Granfondo Tre Valli, modifiche anche alla circolazione degli autobus
A Varese arriva il grande ciclismo della Granfondo Tre Valli e, unitamente alle modifiche viabilistiche, si devono applicare anche diverse modifiche alla circolazione degli autobus
A Varese arriva il grande ciclismo della Granfondo Tre Valli e, unitamente alle modifiche viabilistiche, si devono applicare anche diverse modifiche alla circolazione degli autobus.
La prima zona interessata è quella della Valganna, toccata dalla “cronometro GranFondo” di sabato 5 ottobre. Per questa ragione, dalle 12 alle 20 di sabato la linea urbana P non raggiunge il capolinea di Olona, ma viene limitata alla rotonda Valganna/Ippodromo: lievi modifiche anche per la B nella zona dell’Ippodromo e di Sangallo, in atto già dal pomeriggio di venerdì 4 per l’allestimento della zona partenze in largo Martiri della Libertà.
Sempre sabato pomeriggio, le frequentate linee extraurbane per Luino e Ponte Tresa (N10/N11) effettuano un percorso alternativo “via Brinzio” tra Varese-via Veratti e il centro di Ganna: l’allungamento dei tempi di percorrenza rende però necessaria la soppressione delle corse delle ore 14.25 e 16.25 da Varese, Luino e Ponte Tresa. Modificata infine la linea L Varese-Brenno Useria, anche per una contestuale manifestazione nel centro di Arcisate.
Più corpose le variazioni previste domenica 6 ottobre per la “GranFondo” che vedrà in strada migliaia di appassionati. Le linee extraurbane N20 (Varese-Angera-Sesto Calende)/N21 (Varese-Osmate) sono ferme per l’intera giornata, al pari della linea N13 (Varese-Brinzio) gestita da Castano, perché il percorso di gara tocca ripetutamente vari punti del Varesotto attraversati da queste autolinee. Le già citate linee per Luino e Ponte Tresa iniziano il proprio servizio invece alle ore 13.30.
I bus urbani, alle prese con la chiusura del centro città determinata dall’apposita ordinanza, adottano il consueto “spezzamento” dei propri percorsi. In zona stazione FS arrivano e partono i pullman da/per Belforte, Olona, San Fermo e Bizzozero: dall’area della Brunella e di piazza Beccaria ci sono invece le tratte per Montello, Avigno, Velate e Sacro Monte. In particolare, per chi vuole raggiungere la montagna varesina la linea C parte dalla Brunella sino alle ore 11 (percorrendo poi via Crispi), mentre dalle ore 11 il capolinea è piazza Beccaria (col normale percorso da viale Aguggiari). Completamente sospeso invece il servizio per la zona del lago (Casbeno/Bobbiate/Lissago/Schiranna/Calcinate del Pesce). Dalle ore 18 di domenica sera, il servizio riprenderà ad essere regolare su tutta la rete: da ricorda che, comunque, sino alle ore 18 nessun autobus può transitare dal centro città (via Vittorio Veneto/corso Moro/via Veratti/via Sacco).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.