Pomeriggio di traffico sulla statale 394
Lo sfogo degli utenti su Facebook per una domenica da dimenticare: “45 minuti in coda per fare 500 metri”
Problemi seri di viabilità questo pomeriggio, domenica 27, lungo la strada statale 394 fra Maccagno e Luino.
Diverse le segnalazioni sui social da parte di molti automobilisti rimasti imbottigliato nonostante la presenza dei semafori.
Le code segnalate sono in entrambe le direzioni all’altezza del cantiere, ad oggi a Colmegna.
I lavori sulla statale per il consolidamento dei viadotti sono di fatto cominciati martedì scorso e continueranno per i prossimi 400 giorni.
Nei primi giorni non si sono segnalate particolari turbative al mattino, momento considerato critico per il passaggio del traffico frontaliero, ne alla sera, momento di rientro.
L’ingorgo si è gradatamente liberato grazie all’intervento della polizia di Stato.
Tra per persone rimaste bloccate in colonna verso Maccagno c’era anche il sindaco di Maccagno Fabio Passera: «Una soluzione va trovata e credo che sia quella di mantenere un presidio al cantiere con movieri o personale che nei momenti critici possa intervenire. Ci siamo concentrati per dare soluzioni al traffico dei frontalieri e a quello del mercoledì per il mercato di Luino. Ciò che è accaduto questo pomeriggio ci dimostra che dobbiamo avere una soluzione pronta in caso di un ingorgo imprevedibile. Non possiamo permetterci ritardi in caso, ad esempio, di passaggio di mezzi di soccorso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.