Pullara: “Italia Viva a Varese non è in maggioranza”
Nota del capogruppo di Italia Viva in consiglio comunale, Giuseppe Pullara
Riceviamo e pubblichiamo
Leggo questa mattina su alcuni organi di stampa locali le reazioni alla nascita del gruppo Italia Viva in consiglio comunale, da parte di esponenti di maggioranza e di minoranza. Vorrei serenamente puntualizzare 3 punti :
1) la coerenza politica è fatta non da sigle ma dai valori e dalle idee. A quelle noi restiamo fedeli. Chi tradisce mandati e idee e da ricercare altrove, in chi in pochi mesi è passato dal federalismo al sovranismo senza alcun pudore…
2) leggo che Italia viva e già in maggioranza. No! Primo non ci è stato ancora chiesto, secondo, se questo accadrà, accadrà su di una convergenza programmatica.
3) leggo di alcune reazioni scomposte di esponenenti della maggioranza (assessore Zanzi), riguardo a posizioni istituzionali oggi in capo ad esponenti del gruppi Italia Viva ( presidenza del consiglio). Ricordo all’assessore l’importanza che la matematica ha avuto nel progresso della nostra civiltà…per cui….se ci verrà chiesto, come giusto e istituzionalmente deve essere, ne valuteremo l’opportunità in base alle convergenze programmatiche, dopo di che serenamente parleremo di ruoli ricordandogli che un gruppo formato da 3 consiglieri, fin dall’invenzione dei numeri primi e numericamente superiore ad un gruppo formato da 1 consigliere…ed in questo caso il teorema di Godel e di assai difficile applicazione. Tanto vi dovevo. Cordialmente,
Il capogruppo di Italia Viva, Giuseppe Pullara
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.