Sfruttamento della prostituzione, latitante arrestato
L'uomo era ricercato da tempo, dovendo scontare otto anni e due mesi di pena. Negli ultimi giorni arrestato anche un condannato per traffico di droga
I carabinieri di Castellanza nelle scorse ore, a conclusione di un prolungato servizio di pedinamento ed osservazione, hanno arrestato un 45enne di nazionalità albanese, pluripregiudicato;
L’uomo da diverso tempo risultava colpito da un ordine di cattura emesso dalla procura generale presso la Corte d’Appello di Milano, dovendo espiare pena residua otto anni e due mesi di reclusione – ed una multa di 234 mila euro, in relazione ad un provvedimento definitivo per reati concernenti lo sfruttamento della prostituzione e la ricettazione, commessi nei primi anni Duemila a Milano e Castellanza.
I carabinieri di Castellanza erano sulle sue tracce da qualche settimana, da quando i carabinieri durante il normale servizio di pattuglia avevano notato delle vetture sospette aggirarsi nei pressi dell’abitazione dell’uomo, rimasta chiusa per diversi mesi e poi improvvisamente tornata ad essere abitata.
Dopo giorni ed ore di appostamenti i militari della stazione sono riusciti a bloccare l’uomo mentre si stava recando al bar a fare colazione. È stato subito trasferito in carcere a Busto Arsizio, a disposizione autorita’ giudiziaria mandante.
Proprio negli ultimi giorni della scorsa settimana gli stessi carabinieri di Castellanza avevano arrestato un altro soggetto, anch’esso colpito da mandato di cattura, che doveva scontare una pena di poco meno di 8 anni per traffico internazionale di stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.