Tornano i contributi per il Natale dei rioni
Nei prossimi giorni sarà online l’avviso pubblico che definirà a chi saranno assegnati i 20mila euro complessivi per l’organizzazione di eventi
Torna per il secondo anno consecutivo il bando del Comune di Varese che assegna contributi a chi promuoverà eventi natalizi nei rioni della città.
A stabilirlo è stata la seduta di giunta di questa mattina, 29 ottobre. Nei prossimi giorni sarà online l’avviso pubblico che definirà a chi saranno assegnati i 20mila euro complessivi per l’organizzazione di eventi nei rioni.
L’anno scorso erano state 50 le iniziative organizzate in tantissimi quartieri della città in occasione del Natale e l’amministrazione intende promuovere la stessa possibilità anche per quest’anno.
«Questo bando è il risultato di un importante percorso partecipato con i quartieri e le associazioni – spiega l’assessore Francesca Strazzi – L’obiettivo è di diffondere la magia del Natale anche nei rioni per dare modo a tutti di vivere la propria città anche nei luoghi dove si vive. L’anno scorso abbiamo avuto una ricca partecipazione e puntiamo a fare altrettanto quest’anno».
Il bando sarà rivolto agli enti del terzo settore, ecclesiastici, di carattere privato se privi di scopo di lucro. Il Comune riconoscerà 2500 euro per ciascun vincitore del bando, somma che potrebbe essere ulteriormente incrementata per le iniziative di particolare interesse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.