ASST Lombarde a confronto, un convegno a Ville Ponti
L'appuntamento è per venerdì 29 novembre, con inizio alle 8.30 e per tutta la giornata
Un convegno per fare il punto della situazione, nelle diverse aziende socio sanitarie lombarde, rispetto all’applicazione della riforma regionale del 2015. L’appuntamento è al Centro Congressi Ville Ponti venerdì 29 novembre, con inizio alle 8.30. È previsto l’intervento del presidente lombardo, Attilio Fontana.
L’incontro vuole fare il punto della situazione, a distanza di un anno dal primo convegno, tra le diverse realtà delle ASST Lombarde, per verificare come i nuovi assetti proposti da Regione Lombardia hanno inciso sull’organizzazione e integrazione ospedale e territorio. Alla luce degli ormai noti cambiamenti socio demografici che hanno visto un progressivo invecchiamento della popolazione ed un aumento della patologie croniche, hanno portato alla creazione della riforma del SSR. Attraverso la legge 23/2015, Regione Lombardia ha introdotto un profondo cambiamento nelle modalità per la gestione della domanda e dell’offerta del sistema socio sanitario, con l’obiettivo di garantire la presa in carico dei cittadini fragili e cronici e affrontare il cambiamento nei bisogni, in un quadro di sostenibilità economica di medio-
lungo periodo. L’evoluzione dello scenario istituzionale richiede il coinvolgimento e l’impegno di tutti i professionisti in quanto la legge identifica la figura del Case Manager, quale figura di riferimento per il paziente la sua famiglia ed il Caregiver, e rappresenta colui in grado di gestire in maniera efficace ed efficiente la presa in carico della persona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.