![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Daniel Fontana, un campione ospite dell’Njoy Triathlon
L'atleta azzurro, due volte alle Olimpiadi, ha partecipato a un evento organizzato dal club varesino al Centro Campus di via Pirandello
![Daniel Fontana ospite dell\'Njoy Triathlon](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/11/caricamento-temporaneo-per-contributo-1574088146p5bbbbhmmarb63xb-770511.610x431.jpg)
Serata speciale, quello dello scorso venerdì (15 novembre) per gli appassionati varesini di triathlon. Al Centro Campus di via Pirandello è infatti arrivato Daniel Fontana, il più blasonato e rappresentativo atleta italiano di questa affascinante – e dura – disciplina, che alle nostre latitudini vanta numerosi praticanti.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Fontana è stato invitato dalla Njoy Triathlon, una delle società più attive sul territorio che è anche molto attenta alla promozione di eventi che possano avvicinare allo sport del nuota-pedala-corri anche quelle persone che non sono direttamente coinvolte.
Il campione 44enne è nativo della Patagonia ma ha cittadinanza italiana e ha partecipato con i colori azzurri alle Olimpiadi di Atene 2004 e Pechino 2008. Argento ai Mondiali della specialità Ironman 70.3 nel 2009, ha vinto diversi titoli nazionali e centrato successi e podi in numerose gare internazionali.
Nel corso dell’appuntamento del Campus, Fontana ha raccontato la sua grande carriera, soffermandosi sia sui successi ottenuti sia anche sui sacrifici e sugli ostacoli che è stato costretto ad affrontare e superare. Daniel ha saputo trasferire al pubblico con semplicità la ricchezza del sacrificio e l’importanza della determinazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.