Varese dice “Stop alla violenza” con una marcia colorata
In tanti nonostante la pioggia hanno partecipato alla marcia contro la violenza sulle donne
La violenza maschile sulle donne è una ferita per tutta la città. Varese dice ” Stop alla violenza” con un fiume colorato di ragazze, ragazzi, donne e uomini che, incuranti della pioggia hanno attraversato la città. Una manifestazione ben riuscita grazie all’impegno del coordinamento donne Cgil Csl, Uil, ai centri antiviolenza Eos, Donnasicura, Dicodonna, Icore, alla Fondazione Felicita Morandi, alle modelle speciali di Soroptimist, Violenzadonna, Gea e alla preziosa presenza della polizia di stato, della polizia locale, dei City angel e dell’ufficio scolastico territoriale. Presente il sindacato confederale con il segretario provinciale della Cgil, Umberto Colombo, il facente funzione Roberto Pagano della Cisl dei Laghi e il segretario della Uil Antonio Massafra.
«Come sindacato – ha dichiarato Umberto Colombo, segretario provinciale – siamo orgogliosi che sia stata ricordata in questa occasione la figura di Gabriella Sberviglieri, una donna che ha sempre difeso le donne e i loro diritti ed è stata una dirigente della Cgil a tutto campo».
L’80 per cento delle donne che subiscono violenza non sporge denuncia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.