La destra “antisalviniana” arriva a Varese: Filippo Rossi presenta il suo libro-manifesto
Appuntamento giovedì 14 novembre alle 18 al Teatrino Santuccio, confronto pubblico tra l'autore e l’ex Governatore lombardo Roberto Maroni
Arriva a Varese il “Manifesto per una buona destra” di Filippo Rossi, l’autore del libro “Dalla parte di Jeckill”che verrà presentato giovedì 14 novembre alle 18 presso il Teatrino Santuccio a Varese in un confronto pubblico l’ex Governatore lombardo Roberto Maroni e il direttore di Varesenews Marco Giovannelli (PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALL’INCONTRO: INGRESSO GRATUITO).
Un confronto che per l’autore parte dalla considerazione che “La destra italiana degli ultimi anni risulta molto simile allo strano caso del Dottor Jekyll e di Mister Hyde”.
Filippo Rossi, giornalista e saggista, fondatore e responsabile del festival culturale Caffeina e delle sue iniziative, studioso della destra italiana e “militante di una destra che non c’è, una buona destra che niente ha a che fare con la destra oggi dominante” lancia la presentazione del libro come “Un nuovo appuntamento per costruire quella destra che non vuole arrendersi al sovranismo leghista: un progetto laico, realista, autorevole ma non autoritario e capace di dare risposte alle sfide della modernità”.
Rossi, che discuterà le sue idee con l’ex governatore Roberto Maroni, lancia la sua sfida: “Una sfida allora è tutta qui, nel coltivare il dissenso, nel combattere la deriva estrema di una destra semplificatrice che, per raggiungere il potere e mantenerlo, incatena gli uomini alla loro stessa paura”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.