“Ice bowl” a San Fermo: primo impegno stagionale per i Gorillas
Domenica 15 (dalle ore 15) la seconda edizione del match invernale in vista del campionato: contro i biancorossi ci saranno i Mastini Canavese. Alle 19 la commemorazione di Nicolò De Peverelli
In attesa dell’inizio del campionato di football americano di Seconda Divisione (il kick-off a fine febbraio), i Gorillas Varese hanno programmato una prima amichevole per domenica 15 dicembre: al “Jungle Field” di via Sette Termini la squadra di coach Tony Monza sfideranno i Mastini Canavese in quella che è la seconda edizione del cosiddetto “Ice Bowl” che assegnerà un trofeo intitolato alla memoria di Nicolò De Peverelli.
La partita si disputerà a partire dalle ore 15 e sarà un primo test per i biancorossi che nel frattempo hanno iniziato gli allenamenti (fin da settembre) e hanno partecipato a una due giorni di lavoro fitto tra il 23 e il 24 novembre, sotto la guida di coach Monza.
I Mastini, battuti un anno fa nell’Ice Bowl, tirarono poi un brutto scherzo ai varesini in campionato, battendoli in una partita ricca di emozioni. I piemontesi hanno cambiato allenatore e ora sono guidati da Rico Merola (ex Giaguari Torino) che è anche coach della nazionale under 19. Nessuna variazione invece nello staff della compagine varesina presieduta da Paolo Ambrosetti.
Nel frattempo, altri tre Gorillas si stanno facendo onore con la maglia dei Daemons Cernusco in versione under 16: Gabriele Aimetti, Matteo Ambrosetti e Carlo Lovisolo stanno affrontando un ottimo campionato giovanile e ad Ancona sfideranno i Dolphins per fare strada nei playoff di categoria.
Le squadre si sfideranno su un terreno reso duro dalla neve ma – spiegano i Gorillas – altrettanto incandescente per le giocate sviluppate dalle due squadre. Per chi resterà sugli spalti invece, garantiti il vin brulé e la carne alla griglia per scaldarsi. Spazio anche ai più piccoli con l’associazione “Dove due o tre” che garantirà animazione, giochi e cioccolata. L’MVP della partita sarà premiato con un orologio mentre alle ore 19 saranno liberate in cielo le lanterne per ricordare Nicolò De Peverelli, il giocatore varesino scomparso in un tragico incidente stradale in Salento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.