Omaggio ad Antonia Pozzi: giornata di studio all’Insubria
«Il cielo in me: omaggio ad Antonia Pozzi» è il titolo della giornata proposta dall’Università martedì 3 dicembre
«Il cielo in me: omaggio ad Antonia Pozzi» è il titolo della giornata di studio proposta dall’Università dell’Insubria martedì 3 dicembre, dalle 9 alle 13 nell’aula magna del collegio Cattaneo in via Dunant 7 a Varese.
È in programma la proiezione del film documentario «Il cielo in me» di Sabrina Bonaiti e Marco Ongania, accompagnata da interventi di Tiziana Altea, Stefania Barile, Graziella Bernabò, Marco Dalla Torre, Onorina Dino, Marina Lazzari, Fabio Minazzi, Elisabetta Scolozzi e Elisabetta Vergani.
Inoltre ci sarà una visita guidata alla biblioteca e all’archivio della poetessa milanese conservati al Centro internazionale insubrico, che ospita e organizza l’iniziativa.
Si ricorda che una selezione di foto e manoscritti dell’Archivio Pozzi è attualmente esposta nella Sala Teresiana della Biblioteca nazionale braidense a Milano, dove fino al 31 dicembre è in corso la mostra «La Scuola di Milano dalla dittatura alla democrazia. Antonio Banfi e Valentino Bompiani nel novantesimo della fondazione della casa editrice», mostra organizzata dal Centro internazionale insubrico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.