“Lady Nanne” tra fiori e musica
Visita guidata a Palazzo Verbania per il capolavoro di Giovanni Boldini spiegato da Federico Crimi
Sabato 11 gennaio 2020 alle ore 15 il CAI di Luino organizza una visita guidata da Federico Crimi (nella foto), curatore della mostra, per ammirare lo splendido ritratto di Lady Nanne Schrader, olio su tela del 1903 di Giovanni Boldini.
Nell’occasione è prevista anche la visitare alla bella palazzina liberty recentemente ristrutturata e sede degli archivi storici di V. Sereni e P. Chiara.
L’iniziativa nasce nell’ambito degli eventi previsti dal Comune di Luino per divulgare la conoscenza e la visita di Palazzo Verbania.
Partecipazione libera e gratuita.
Sempre sabato 11 gennaio 2020 dalle 10.00 alle 12.30 si terrà “Tra segno e luce”, workshop di disegno dal vero di abiti e gioielli Art Nouveau (a cura di Antonella Petese, associazione Albero D’Oro) a ingresso libero su prenotazione al numero dell’infopoint 0332.530019 (materiale didattico non incluso).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.