Un evento di chiusura per la mostra di Guttuso
Una visita guidata accompagnata da uno spettacolo musicale chiuderà, domenica 12 gennaio, la mostra di Renato Guttuso a Varese
Una visita guidata accompagnata da uno spettacolo musicale chiuderà, domenica 12 gennaio, la mostra di Renato Guttuso a Varese, l’esposizione che ha attirato ai musei di Villa Mirabello decine di migliaia di visitatori in pochi mesi.
Le opere del maestro di Bagheria, esposte grazie a un accordo con la Fondazione Pellin, sono l’omaggio che Varese ha voluto fare al grande artista che soggiornò per diverso tempo, realizzando alcune opere famose, proprio nella sua casa di Velate.
Un tributo apprezzato da tantissime persone che in questi mesi hanno affollato la mostra: solo domenica scorsa sono stati un migliaio i visitatori che hanno affollato le sale espositive, in occasione della prima iniziativa dei musei gratis.
Domenica 12 gennaio sarà il giorno della chiusura, che avverrà con un evento gratuito dalle 17.30 a Villa Mirabello.
In programma una visita guidata – l’ultima – ai capolavori di Guttuso: sarà a cura di Serena Contini, curatrice della mostra. L’iniziativa sarà inoltre accompagnata da momenti musicali, eseguiti dal polistrumentista Stefano Ravotti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.