Viaggio nelle terre del ghiaccio e del fuoco: incontro in biblioteca
Giovedì 16 gennaio con inizio alle ore 17.45 alla Biblioteca Anna Frank incontro con Marcello Albani
Giovedì 16 gennaio con inizio alle ore 17.45 alla Biblioteca Anna Frank incontro dal titolo “ Nelle terre del ghiaccio e del fuoco: un viaggio in Islanda e Groenlandia – Racconti di viaggio di Marcello Albani con proiezione di immagini“.
Appassionato e impavido viaggiatore, Marcello Albani non ha la patente automobilistica, né il cellulare, non usa il navigatore, né il computer. Da anni gira il mondo servendosi di tutti i possibili mezzi di trasporto, in compagnia della sua fedele macchina fotografica. Non segue itinerari turistici scontati, per poter incontrare culture differenti e scoprire nuovi luoghi nel loro aspetto più verace e incontaminato. Gli scorci, i panorami, i particolari che riesce a fissare negli scatti fotografici sono il riflesso del suo rapporto tutto speciale con la natura e con l’uomo.
Marcello conosce dieci lingue straniere e ha visitato, oltre che Europa, Islanda, Groenlandia, Iran, Israele, Pakistan, Zimbawe, Sudafrica, Zambia, India, Giappone, Argentina, Paraguay, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Russia, etc., giungendo fin sulla cima del Kilimanjaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.