Due nuovi “super etilometri” in dotazione alla Polizia
Le strumentazioni di nuova generazione donate alla Questura dalla famiglia Ambrosetti: «Ci auguriamo che servano a salvare vite»
Due nuovi e importantissimi strumenti per combattere la piaga degli incidenti stradali causati da persone ubriache che si mettono al volante. Questa mattina, venerdì 14 febbraio, fuori dai locali della Questura di Varese, sono stati presentati due nuovi etilometri (cosiddetti Safir Evolution) più piccoli e efficaci rispetto a quelli di precedente generazione, assegnati in dotazione alla Polizia di Stato di Varese grazie a una donazione della famiglia Ambrosetti.
«Con questo strumento noi ci auguriamo di poter salvare alcune vite» ha affermato la signora Lella Ambrosetti, moglie di Alfredo, il noto economista varesino che organizza ogni anno il Forum di Cernobbio, anch’egli presente alla breve cerimonia di consegna della strumentazione. Un incontro avvenuto alla presenza anche del questore di Varese, Giovanni Pepè.
Le nuove dotazioni saranno subito disponibili a bordo delle volanti della Polizia e sono molto più efficaci delle strumentazioni oggi presenti sulle auto di servizio, poiché hanno un’autonomia più ampia e possono essere trasportati in maniera più agevole. Questi apparecchi consentono di effettuare una prova alcolemica in pochissimo tempo e di stampare i risultati della eventuale presenza di alcol nel sangue attraverso uno scontrino, che poi può venire allegato ai verbali. Sono strumenti molto evoluti che somigliano più a un tablet che non ad un etilometro vero e proprio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.