Inclusione sociale: un gioco da bambini
Lunedì 17 febbraio alle ore 19.30 al Circolo di Capolago si inaugura la stagione culturale della Cooperativa con una serata dedicata al Parco Gioia
 
																			
                        
						
						
						
						Una serata per parlare di disabilità ma soprattutto di cosa significa inclusione a partire dalle esigenze di tutti i bambini. Si intitola “Inclusione sociale: un gioco da bambini” la serata promossa da Elisa, Francesco e Gloria della Cooperativa di Consumo tra Operai e contadini di Capolago e che inaugura la seconda Stagione culturale organizzata dalla cooperativa.
L’appuntamento è per lunedì 17 febbraio alle ore 19.30 al Circolo di Capolago di via Fé 21, a Varese.
Gli organizzatori, , presentano il primo evento che farà bene al Ospiti della serata saranno le mamme promotrici del “Parco Gioia”, Anita Romeo e Emanuela Solimeno che, con l’aiuto del moderatore Matteo Inzaghi (direttore di Rete 55) racconteranno come la loro esperienza di genitori si sia trasformata in determinazione per realizzare uno spazio gioco che non solo sia accessibile a tutti, ma dove tutti i bambini possano giocare insieme in autonomia.
Alla serata parteciperanno anche gli assessori comunali all’Ambiente e Sport, Dino De Simone e Roberto Molinari, con delega ai servizi sociali.
Ingresso libero e gratuito
Per maggiori informazioni cooperativacapolago@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città


 
   
  






 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.