Meeting “Città di Tradate”, festa in casa PolHa
Diciotto società in gara nella vasca del MioClub sotto la regia del club varesino. In acqua anche le "stelle" Morlacchi e Barlaam oltre agli atleti master e ai "futuri campioni"
Il MioClub di Tradate ha ospitato – nel pomeriggio di domenica 9 febbraio – il 13° Trofeo Città di Tradate di nuoto, manifestazione utile anche come qualificazione per i campionati italiani FINP, quelli dedicati al nuoto paralimpico. Un centinaio gli atleti in gara grazie alla regia della PolHa Varese che, a livello di risultati, ha fatto la parte del leone.
La “PolHa Gialla”, team composto dagli atleti più grandi, ha vinto la classifica a squadre (erano presenti 18 società di Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna) davanti alla “PolHa Verde” e alla Polisprtiva Bresciana; nono posto invece per le cosiddette “Cuffie Colorate”, la formazione paralimpica che fa capo alla Pro Patria Busto. Nel complesso, sono stati numerosi i risultati utili ai nuotatori per ottenere il pass agli assoluti tricolori.
Il pomeriggio tradatese è stato ravvivato anche dalle sfide dirette tra due delle stelle della PolHa e della nazionale italiana: Simone Barlaam e Federico Morlacchi si sono misurati a più riprese su diverse distanze alternandosi sul primo gradino del podio. A fine manifestazione è stato lo stesso Morlacchi a consegnare la canottiera delle staffette alla presidente del club, Daniela Colonna Preti, a nome dei compagni di squadra.
Oltre alla classifica di società, al termine della giornata sono state stilate anche le classifiche dei master e dei “futuri campioni”. Nel primo caso medaglie d’oro per Stefano Pozzon e Jessica Yelverton della PolHa nelle categorie M30 e per Enrico Ariano (Phb Bergamo) e Cristina Albicini (Pol. Bresciana) nelle gare M40. Tra i futuri campioni, vittorie nella categoria ragazzi per Erica Bistoletti (PolHa) e Massimo Resta (Dlf Sport Bologna) e nella categoria esordienti per Adlin Cika e Tommaso Morandi (Polha).
In vasca anche gli atleti del Centro di Avviamento allo sport della PolHa e del progetto “Sport Si Può”: la batteria dimostrativa è stata appannaggio di Andrea Castelli di Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.