“Picchiati per rubarci l’auto”, ma era tutto inventato
Il giovane di vent'anni sabato mattina aveva detto di essere stato preso a sprangate. In realtà voleva nascondere l'incidente stradale in cui aveva distrutto l' auto
Hanno raccontato di essere stati rapinati e picchiati ma era tutta un’invenzione. A scoprirlo i carabinieri di Tradate intervenuti questa mattina, sabato 8 febbraio, poco dopo le 5.30 sulla strada che da Tradate va verso Cairate per soccorrere due ragazzi feriti.
I due, 20 e 21 anni, hanno raccontato ai militari di aver subito una rapina e di essere stati malmenati: uno dei due giovani infatti aveva un trauma facciale. I ragazzi hanno detto di essere stati costretti da alcune persone a lasciare l’auto; queste erano poi fuggite a grande velocità, schiantandosi poco più avanti contro un albero.
Ma la versione dei fatti però non ha convinto i carabinieri: il giovane con il trauma facciale aveva riportato anche ferite alle gambe ed al bacino, tutto compatibile con le conseguenze di un incidente stradale e lo scoppio dell’airbag.
Ed è così che il castello di bugie è crollato: secondo quanto ricostruito dai carabinieri i due giovani avrebbero girato a lungo per le strade del tradatese, guidando a forte velocità. Ad un certo punto hanno perso il controllo della macchina che è uscita di strada ed è andata a sbattere contro un grosso albero. La macchina si è distrutta: il guidatore ha riportato ferite, il passeggero è rimasto illeso. A quel punto hanno deciso di chiedere aiuto ma prima hanno concordato la versione della rapina, che ha retto solo per poche ore.
I carabinieri di Tradate stanno ultimando le indagini ma i due giovani saranno denunciati per simulazione di reato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.