In pieno centro apre una “fabbrica” di 200 posti di lavoro
A metà aprile Copernico inaugura gli spazi di via Volta. Una cinquantina di uffici serviti e flessibili e spazi di coworking nel cuore della città
Un’altra realtà nazionale arriva per investire seriamente a Varese aprendo un servizio alle imprese e ai professionisti. Dopo Milano, Cagliari, Torino, Trieste, Roma e Bologna Copernico apre a Varese. Un’operazione che recupera un immobile storico sopra una nota banca in via Volta.
L’inaugurazione è prevista per metà aprile. Si tratta di uno spazio di 3.300 mq dove ci saranno una cinquantina di uffici di varie dimensioni, da due a otto persone per un totale di 236 postazioni di lavoro. Nove sale meeting, spazio lunch e di incontro e alcune decine di postazioni di coworking.
Una esperienza che si sta diffondendo a vista d’occhio in tante città italiane. “Arriviamo qui ad aprile – racconta Danilo Schipani, responsabile marketing di Copernico – e siamo ben felici di essere anche a Varese. Crediamo molto alle potenzialità che esprime una città dinamica come questa. Siamo nati nel 2015 a Milano in via Copernico e abbiamo poi deciso di dare questo nome alla nostra azienda. Da lì nasce la rivoluzione dell’offerta degli uffici flessibili e serviti”.

Copernico in questi anni ha dimostrato di essere un buon esempio di una realtà capace di creare connessioni tra le differenti community che ogni giorno lo popolano. Quando si entra a far parte di una realtà come quella di Copernico, si entra a far parte in modo automatico di tutto il network della società, che si sviluppa Milano, Roma, Torino e Bruxelles e prossimamente, oltre a Varese, anche a Bologna e Cagliari. Tutti gli hub sono interconnessi in rete per permettere a ciascuno smart worker a lavorare in luoghi che favoriscono la nascita e la crescita di nuovi business all’interno di un ecosistema virtuoso in cui l’incontro tra capitali d’impresa, investitori, start-up e aziende è facilitato.
La struttura di Varese si chiamerà Copernico Volta. Gli spazi saranno disponibili alle aziende e ai professioni sette giorni su sette e per tutte le 24 ore. È garantito un servizio di reception dalle 9 alle 18 con un ingresso dai portici di via Volta, nel pieno centro della città.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.