Progetto D-Noses, secondo incontro per “affinare l’olfatto”
L’incontro con Laura Capelli del Politecnico di Milano. Al via il training finalizzato a formare i volontari che hanno aderito alla sperimentazione
Questa sera, martedì 11 febbraio alle ore 21,00, nella Sala Colonne in Municipio a Castellanza si svolge il secondo incontro organizzativo del “Progetto D-Noses”.
L’incontro con la professoressa Laura Capelli del Politecnico di Milano sarà un vero e proprio training finalizzato a formare i volontari che hanno aderito alla sperimentazione D-NOSES.
Sarà diviso in due parti: una prima parte che sarà una lezione teorica di 30 minuti; la seconda parte vi saranno dei campioni odorigeni per fare un’esperienza pratica con i “nasi” dei presenti.
D-NOSES è un progetto finanziato dall’UE H2020 che mira a fornire un approccio “bottom-up” per affrontare i problemi di inquinamento olfattivo. D-NOSES introduce nuovi strumenti di mappatura, raccolta dati e coinvolgimento della comunità per facilitare gli interventi scientifici per la risoluzione dei problemi di molestia olfattivi insieme ai cittadini in Europa e oltre. I cittadini si uniranno quindi ad altri stakeholder come industrie, autorità locali e ONG, in almeno 10 siti pilota per co-creare soluzioni per i loro problemi di odore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.