Un topolino a spasso nei corridoi della scuola

Avvistato all'Itet Daverio Casula. La dirigente: "Era nel corridoio al primo piano, vicino alla finestra che dà sul giardino"

Un topolino a spasso per i corridoi e la notizia fa il giro della scuola. Quell’ospite indesiderato ha scatenato la curiosità ma anche la preoccupazione di studenti e genitori che si sono rivolti subito alla dirigente: « Che ci fa un topo a scuola?».

È successo nei corridoi dell’Itet Daverio Casula di Varese, lungo il corridoio del piano terra “ ma – si dice – ce ne siano anche ai piani superiori”.

La dirigente Nicoletta Pizzato invita a non ingigantire la questione: « È vero, è stato avvistato un topolino nel corridoio che si affaccia direttamente sul giardino della scuola. Purtroppo la porta è spesso aperta e le possibilità che gli animali entrino all’interno dell’edificio ci sono. Ho dato disposizione di tenere sempre chiusa quella porta e di evitare di lasciare cibi o rifiuti che possano attirarli. Non è vera, invece, la notizia che ci siano topi anche ai piani più alti e tantomeno al quarto piano. Comunque, nel caso dovessero ripetersi avvistamenti come questo ci attiveremo immediatamente coinvolgendo le autorità sanitarie. Il mio invito è a non enfatizzare questo episodio dato che la scuola si affaccia sul giardino».

La scorsa settimana era toccato a una primaria di Besozzo: il topolino tra i banchi aveva creato scompiglio e il sindaco aveva richiesto l’intervento di derattizzazione.

di
Pubblicato il 06 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Nessuno ha pensato di adottare qualche gatto?

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.